È stato allestito nella Galleria San Sebastiano in Via XX Settembre a San Mauro Pascoli un Presepe che ha come tema una grande e importante eccellenza Sammaurese: le calzature.
Ebbene sì il Presepe è stato realizzato dentro una calzatura femminile alta e lunga 2,5 metri, il Presepe ha come sfondo un importante e bel monumento Sammaurese.
L'inaugurazione del Presepe si terrà mercoledì 8 dicembre 2021 alle ore 11.00.
Sarà possibile visitare la Galleria San Sebastiano e il presepe nei giorni di venerdì, sabato e domenica con i seguenti orari dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00.
Negli altri giorni resterà aperto il portone esterno in legno della Galleria e da lì si potrà ammirare il Presepe.
Ingresso con mascherina e Green Pass.
Inoltre il 31 dicembre nel pomeriggio dalle 17.00 si festeggerà con un brindisi il compleanno del nostro Sommo Poeta Giovanni Pascoli "Zvanì" davanti al Pub Uva Nera e alla Galleria San Sebastiano.
Vogliamo ricordare e ringraziare tutti gli amici che hanno collaborato per realizzare questa bella iniziativa:
Il Sig. GIMMY BALDININI titolare del CALZATURIFICIO BALDININI che ha concesso l'elegante décolléte per allestire il Presepe
L'ACCADEMIA PASCOLIANA che ha messo a disposizione i locali della Galleria San Sebastiano
L'AMMINISTRAZIONE del COMUNE di SAN MAURO PASCOLI per il patrocinio concesso a queste iniziative
I titolari del PUB UVA NERA per la collaborazione nei festeggiamenti del compleanno di Giovanni Pascoli
Il presepista BRUNO RINALDI di Santa Giustina vero e proprio artista che ha creato, allestito e addobbato il Presepe. Ci sentiamo di rivolgere a Bruno un particolare complimento "un artista con uno sbuzzo Sammaurese"
RENATO MONTEMAGGI cha ha realizzato i presepi intagliati nel legno
ATTILIO RICCI che ha riprodotto con dovizia di particolari il Palazzo Comunale di San Mauro Pascoli
Le Sig.re ROSELLA NICOLINI moglie del PITTORE SAMMAURESE GIULIANO BUDA "GIBUDA" per i Presepi da lei realizzati e Tiziana Buda che ha concesso i quadri da esporre con vedute Sammauresi del pittore Francesco Canducci
EMIDIO Antonio Mengozzi per la collaborazione
Un ultimo ma importante ringraziamento a tutti gli amici che ci sostengono con "E' Calendaèri de mi Paiòs Samaèvar" permette di poter concretizzare le iniziative per far diventare San Mauro Pascoli sempre più bello e accogliente.
Un'iniziativa di Mauro, Giuseppe, Giorgio e il Centro Sociale "I Sempra Zovan ANCeSCAO" di San Mauro Pascoli.