E' rientrato l'allarme no green pass in Comune e ora sono ritornati tutti al lavoro. Nel mese scorso alcuni dipendenti (l'amministrazione non ha voluto rivelare al Corriere Romagna il numero esatto ndr) si erano infatti presentati nei vari uffici senza il certificato verde, ed erano stati rimandati a casa come previsto dalla legge. Ora, o dopo il vaccino o dopo il tampone, sono tornati al loro impiego.

L'Amministrazione li aveva giudicati "assenti ingiustificati", caricando nel cedolino di novembre le trattenute per le giornate di inattività accumulate nel mese di ottobre. A questi dipendenti, dunque, non spetterà la retribuzione né qualsiasi altra indennità connessa, come pure non matureranno le ferie corrispondenti al periodo senza pass, e nemmeno i permessi, l'anzianità di servizio, la tredicesima e il trattamento di fine rapporto. Inoltre non saranno loro versati contributi previdenziali, sempre riguardo al mese scorso, e non riceveranno detrazioni da lavoro dipendente nonché trattamenti integrativi o ulteriori detrazioni. (...) Corriere Romagna