Un gesto che cambierà in maniera significativa la vita di tanti pazienti affetti da tumore dell'IRST "Dino Amadori" IRCCS. Una coppia di coniugi originari di Faenza, che preferisce restare anonima, ha infatti deciso di donare ben 2 milioni di euro a favore delle attività di cura e ricerca svolte dall'Istituto.
La somma – tra le più alte mai registrate nel territorio e sicuramente la più ingente a favore del nostro Istituto – sarà interamente indirizzata a favore delle cure e per accelerare investimenti in ambito di medicina personalizzata coprendo l'acquisto, per un biennio, di farmaci off-label, la sostituzione di un robot per l'allestimento automatizzato di chemioterapici e per un radicale ammodernamento della sede IRST di Onco-Ematologia di #Cesena.
"Un gesto di tale generosità non può che commuovere e spronare tutti noi ad offrire il massimo impegno nelle attività quotidiane così come in quelle di più ampia prospettiva. Perché è proprio il valore che IRST sa offrire sia nella giornaliera presa in carico dei pazienti sia nelle ricerche più innovative, che risiede quella forza così meritevole di tanta fiducia e apprezzamento." ha commentato il Presidente IRST IRCCS, Prof. Renato Balduzzi, nel ringraziare i donatori.
Un grazie infinito che accomuna tutti i professionisti IRST e, soprattutto, tutte le persone che vedono nel nostro Istituto un riferimento in un periodo delicato della propria vita.