(ANSA) – ROMA, 11 AGO – Riparte il campionato di Serie A, che
quest'anno verrà trasmesso in oltre 200 Paesi nel mondo tramite
73 broadcaster multicanale, per un'audience potenziale di oltre
un miliardo di telespettatori. Lo rende noto Infront – detentore
dei diritti media in esclusiva della Seria A per l'estero, a
eccezione di Usa e Mena dove la Lega Serie A vende direttamente
– sottolineando che una novità assoluta è il segnale in 4K: per
la prima volta una partita per ogni giornata di campionato verrà
trasmessa anche in Ultra HD in alcuni selezionati territori.
"Abbiamo lavorato per colmare quel piccolo gap che ancora
c'era in alcuni Paesi – afferma il Vice president media sales
and operations di Infront, Amikam Kranz – e quest'anno possiamo
annoverare 12 nuovi broadcaster che aumenteranno l'esposizione
del campionato. La quasi totalità degli accordi prevede che per
ogni turno siano trasmesse almeno cinque partite, oltre ai
promo, al magazine di presentazione del weekend e agli
highlights dell'intera giornata".
"Il campionato italiano si conferma tra i più seguiti e
avvincenti, con oltre un miliardo di spettatori che ogni
giornata segue i nostri club – dichiara l'ad della Lega Serie A,
Luigi De Siervo -. Questo grazie alla partnership con Infront,
che prosegue da anni, e alle tante innovazioni adottate per
arricchire il prodotto Serie A da una Lega che è ormai divenuta
una vera media company. I contenuti esclusivi Nft, un nuovo
player per la trasmissione degli highlights sul nostro sito, lo
sbarco sul metaverso, sono solo alcune delle ultime novità,
permettendo agli appassionati di vivere il calcio italiano come
mai prima d'ora". (ANSA).
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte
No comments:
Post a Comment