Un camion di aiuti è stato inviato recentemente a Sandomierz in Polonia, come parte del progetto "Aiutare Sandomierz". Questa iniziativa è nata a seguito di un appello lanciato dalla filiale distrettuale della Croce Rossa Polacca a Sandomierz, che cerca di assistere i cittadini ucraini rifugiati in quella città vicina al confine con l'Ucraina. Il centro di accoglienza gestito dalla Croce Rossa locale ha ricevuto finora solo aiuti generosi da parte delle persone locali e da contatti privati, ma i bisogni e le richieste di aiuto continuano ad aumentare.
Il Rotary Club Novafeltria ha attivato un "District Grant" per aumentare la quota di contributo dei soci e ha utilizzato i fondi per acquistare beni di prima necessità come cibo, prodotti igienici e abbigliamento da organizzazioni locali come l'Arca di Cesena, la Fattoria della Salute di Sant'Arcangelo e le Manifatture Burioni di Casteldelci. Inoltre, altre aziende come Barilla e la Misericordia di Cesena hanno fornito ulteriori quantità di materiale.
La generosità degli italiani si è espressa anche attraverso una donazione significativa da parte di una coppia di privati cittadini che, in occasione dei loro 50 anni di matrimonio, hanno chiesto agli amici di contribuire al progetto invece che regalare loro un dono. Il Rotary Club Novafeltria-Alto Montefeltro continua così la sua opera di solidarietà e di assistenza verso coloro che ne hanno bisogno.
No comments:
Post a Comment