I Carabinieri di Misano Adriatico hanno arrestato un 54enne riminese accusato di aver maltrattato, offeso e picchiato i propri familiari per ben due anni. Le vittime della violenza erano il padre, la sorella e il cognato dell'uomo, costretti a vivere in un clima di paura e insicurezza all'interno della propria abitazione.
Le indagini, coordinate dal Pubblico Ministero Davide Ercolani, hanno permesso di ricostruire la serie di maltrattamenti e percosse subiti dai familiari dell'uomo, con la sorella dell'uomo che è stata più volte ricoverata al pronto soccorso a causa delle lesioni subite.
La situazione è peggiorata ulteriormente nel 2020, quando i comportamenti violenti dell'uomo sono diventati sempre più frequenti, fino al culmine dell'ultima lite in cui l'uomo ha minacciato di uccidere l'intera famiglia.
Per questi gravi reati, l'uomo è stato sottoposto a libertà vigilata con l'obbligo di effettuare cure e controlli periodici presso il Centro Salute Mentale di Rimini. L'obiettivo di questa misura è quello di aiutare l'uomo a gestire i suoi problemi di dipendenza dall'alcool e di gestione dell'ira e prevenire futuri episodi di violenza.
No comments:
Post a Comment