Riparte la scuola di Musical Theatre della Dance Dream
A Cesenatico via ai corsi per bambini dai 6 anni in su. Si cercano gli eredi di Anita Pandolfini, Federica Esposito, Camilla Tappi, Alice Borghetti, Elena Ricci, Maya Bruni e Manila Lombardi
Riparte, alla Asd Dance Dream di Cesenatico, il corso di Musical Theatre per bambini. Le lezioni sono, come sempre, suddivise per livello e gruppi d'età: dai 6 anni ai 10 anni (gruppo Energy), dagli 11-13 anni (gruppo Teen) e dai 16 anni in su (gruppo Pro).
La scuola - un percorso unico ed esclusivo per Cesenatico e per tutta la provincia - si svolge in uno spazio polifunzionale dedicato ai ragazzi, un luogo dove si studia la danza, il canto, la recitazione, il tip tap e la lingua inglese a cui viene dedicato un potenziamento specifico.
Il percorso didattico è di stampo accademico supportato e stimolato da validi insegnanti, che nella vita fanno questo di mestiere: Ilaria Esposito, Federica Esposito, Nico Buratta, Federica Esposito, Chiara Sirri, Silvia Ferraris, Christian Ginepro, Stefano Bontempi e Simone Polacchi.
Come in una vera compagnia teatrale, gli allievi intraprendono un percorso personalizzato alla scoperta di se stessi, dei propri talenti e della propria sensibilità. L'obiettivo principale è quello di mettersi in gioco nel costruire insieme uno spettacolo dove la creatività individuale possa essere messa al servizio del gruppo e della sua coralità. Elementi fondamentali del lavoro del performer sono quindi l'impegno e la disciplina nello studio.
Dal 2011 è una delle prime compagnie interamente formata da bambini e ragazzi iscritti al corso di Musical. In passato, esibendosi nei più prestigiosi teatri locali, la compagnia ha portato in scena grandi successi come "Matilda the Musical", "Annie Jr", "Legaly Blonde", sino ad arrivare a conquistare il pubblico del Teatro Alessandro con "Shrek Junior The Musical" nel 2019.
Il 30 maggio 2021 si è realizzato il sogno artistico più ambizioso della scuola - "Billy Elliot The Musical" - allestito al Teatro Bogart di Cesena. Si tratta di una messa in scena di alto livello con scenografie progettate per far vivere agli spettatori le atmosfere più fedeli, tra i preziosi ed unici costumi realizzati a mano e, soprattutto, un cast di talenti "made in Italy" che solo la Dance Dream Dream oggi è in grado di formare.
Negli anni passati, dai corsi della Dance Dream sono infatti usciti allievi di grande valore artistico come Anita Pandolfini (I.D.A Ballet Academy), Federica Esposito (Bsmt), Camilla Tappi (Sdm), Alice Borghetti (Bsmt), Elena Ricci (Sdm), Maya Bruni (Opus Ballet) e Manila Lombardi (Opus Ballet).
Si riparte questa settimana con la passione e l'obiettivo di sempre: trovare nuovi talenti, bambini e bambine che hanno voglia di vivere la magia del teatro.
Per le prove gratuite telefonare al 347 918 22 44 oppure lasciare un messaggio su Whataspp.
No comments:
Post a Comment