Il post del sindaco sulla partenza dei vaccini per i bambini dai 5 ai 12 anni ha suscitato un vespaio di polemiche. Il sindaco ha scritto:

"Ieri sono partite le prenotazioni del vaccino anche per la fascia 5-11 anni, mentre le prime somministrazioni cominceranno dal 16 dicembre. Alle 15 di ieri le prenotazioni a Ravenna erano già 618. I pediatri ci dicono che il vaccino è sicuro ed efficace anche per questa fascia d'età e confido che nei prossimi giorni vedremo crescere il numero di bambine e bambini prenotati.
La nostra regione ha già superato il 91% di over 12 anni che hanno ricevuto almeno una dose e mi auguro che i genitori rivolgano la stessa fiducia nei confronti del vaccino, anche per ciò che riguarda i propri figli. Personalmente, da padre, sono molto contento che almeno mio figlio più grande possa finalmente vaccinarsi.
Approfondiremo il tema delle vaccinazioni anti-covid per la fascia 5-11 anni insieme al dottor Federico Marchetti, primario di Pediatria e Tin di Ravenna, in una diretta streaming sulla mia pagina Facebook, su quella del Comune e della Provincia di Ravenna e sul mi canale Youtube martedì 21 dicembre alle 13. Vi aspetto"!
Duri i commenti dei cittadini e c'è anche chi ha scritto:
A me fa piacere questa presa di posizione chiara in previsione di una nuova Norimberga