Si parla da ormai due anni sempre e solo di emergenza e tuttavia i cittadini continuano a denunciare ambulatori fantasma dove se chiami perché hai bisogno e sei malato, nessuno risponde. Così a un post pubblicato su Sei di Cesenatico se...hanno risposto moltissimi concittadini, lamentando proprio questo senso di abbandono.

E' incredibile...non si riesce a contattare il proprio medico di base,tra l altro con l ambulatorio nell' ospedale...sto perdendo la pazienza...il tel sempre occupato e quando suona non risponde nessuno..bel servizio...chissà se il sindaco Matteo Gozzoli ne è a conoscenza...

e ancora

Confermo ...ho fatto 2 test rapidi a casa ...sono positiva...chiamo dalle 2 di oggi nulla...guardia medica idem...bene devo andare a fare il molecolare...e.chi me lo prescrive se nessuno risponde...cell staccato e al fisso zero...non si prende la.linea...io sono da sola a casa...non so cosa.faccio...?

Confermo l'impossibilità a rintracciare il medico di famiglia presso l'ospedale. Inoltre anche parlare con la guardia medica non è facile, mezz'ora minima di attesa. Capisco l'emergenza sanitaria ma con la vita delle persone non si scherza ed occorre sfatare l'eccellenza della sanità Emiliano-romagnola perché eccellenza non è!