MARZO AL CINEMA TEATRO MODERNO
Il sabato tornano i cineforum con don Filippo Cappelli e don Piergiorgio Farina

(Savignano sul Rubicone, 28 febbraio 2022) – È pronta la programmazione del Cinema Teatro Moderno per il mese di marzo, che porta diverse novità. Intanto gli appuntamenti del sabato sera con i cineforum a cura di don Filippo Cappelli e don Piergiorgio Farina.
La stagione primaverile si accompagna poi ad una seconda novità che riguarda l'orario della proizione domenicale per gli adulti che dalle 18,30 ritorna alle 21, come al sabato. È sospesa invece la proiezione del pomeriggio tradizionalmente dedicata ai bambini, fino a quando non arriveranno nuove pellicole. "In questa stagione la produzione di film per i più piccoli è stata assai ridotta - spiegano gli organizzatori - . Abbiamo chiuso in bellezza a Febbraio con "Il Lupo e il Cane", rinviando così alla prossima stagione la ripresa delle proiezioni per ragazzi alla domenica pomeriggio".

Marzo sarà l'ultimo mese di proiezioni di questa stagione del Cinema Teatro Moderno: si comincia sabato 5 alle 21 con il primo cineforum a cura di don Filippo Cappelli. In calendario "Il collezionista di carte", film d'azione (Usa, 2021) firmato dal regista Paul Schrader. La rassegna di cineforum proseguirà sabato 12 marzo, sempre alle 21, con "Il potere del cane" (Usa, 2021) , un film drammatico, di Netflix, per la regia di Jane Campion, che sarà introdotto ancora da don Filippo Cappelli mentre sabato 19 marzo alle 21 "The Matrix Resurrection" sarà presentato da don Piergiorgio Farina. Il film (Usa,2021) è firmato da Lana Wachowski.

I partecipanti ai cineforum riceveranno in omaggio un libretto con la traccia dei film in proiezione.

La programmazione "ordinaria" prevede domenica 6 marzo e domenica 13 marzo alle 21 "Assassinio sul Nilo", opera drammatica di Kenneth Branagh (Usa, 2022) e domenica 20 marzo alle 21 "The Matrix Resurrection" (Usa,2021) di Lana Wachowski. Da stabilire la data di proprizione di "The Batman", titolo che prevede la presentazione di don Filippo Cappelli e che sarà reso disponibile nella prima data utile.

La biglietteria è attiva on line su biglietti.cinemateatromoderno.it oppure presso il Cinema Teatro Moderno, in Corso Perticari 5, a partire da 30 minuti prima della proiezione. Ingresso 5 euro, ridotto 4 euro, abbonamento a 5 proiezioni 15 euro.

L'accesso in sala è consentito fino alle 21,10, con obbligo di Green pass.