L'Amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo per il completamento della riqualificazione del viale Dei Mille nel tratto non realizzato da via Calatafimi a Viale Capua, nell'ambito della riqualificazione urbana del piano programma triennale delle Opere Pubbliche 2020-2022.

L'intervento è omogeneo e in continuità col tratto già realizzato e prevede il proseguimento dei marciapiedi, prolungando la pista ciclopedonale sul lato nord del viale; la riorganizzazione dei parcheggi secondo le linee tipologiche e funzionali dei precedenti stralci; la riqualificazione del verde e delle alberature; la riorganizzazione e sistemazione della sede stradale; il rifacimento dell'impianto di illuminazione e la posa in opera di nuovi arredi urbani. 

L'importo complessivo dei lavori è di  600 mila euro. 

L'assessore Enrico Mazzolani ha dichiarato: "Dopo più di 10 anni finalmente verrà completato il viale dei Mille, una delle strade principali e storiche della città. Vi sarà così una sistemazione totale e un'omogeneità  urbanistica di questo importante asse viario uno dei  prestigiosi e conosciuti della località".