Con lo slogan "Sorridi sei a Cervia!", la città delle vacanze a 360° si presenta sul mercato turistico attraverso una serie di azioni promozionali ad ampio spettro.
L'immagine scelta, mostra una famiglia sulla riva del mare nell'atto di scattare un selfie. Il clima è di distensione, relax, tranquillità, mentre il tema del sorriso ( ripreso più volte nella promozione della Romagna ) richiama il doppio aspetto dell'accoglienza, caratteristica della nostra terra, e della soddisfazione espressa dagli ospiti che trascorrono da noi le loro vacanze.
L'immagine viene già divulgata attraverso i canali social del comune di Cervia Visit Cervia e Visit Milano Marittima.
L'immagine di quest'anno si ispira alla famiglia, con una ventata di freschezza.
Il motivo riprende lo slogan della Romagna "un abbraccio con il sorriso", con lo slogan "Sorridi sei a Cervia", che nella grafica viene ripreso dal Cheese del Selfie. Un'immagine positiva e che vuole far rivivere le emozioni anche solo semplicemente con una esclamazione o con parole onomatopeiche che richiamano suoni e ricordi di vacanza. Un messaggio che il concept di campagna sintetizza così: "Quando la felicità non si può esprimere, lascia che siano le emozioni a parlare."
Già da metà marzo immagini in formato gigante e grande formato si trovano esposte a Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza lungo le vie delle città, nelle grandi strade di ingresso, e alle fermate degli autobus. I cartelloni resteranno visibili fino a metà aprile.
Già su due numeri di Repubblica edizione regionale sono uscite due pagine promozionali: una su saline e pineta e la seconda di promozione della mostra di Haring esposta attualmente al magazzino del sale, ma Cervia sarà presente nella Guida di Repubblica: un numero monografico dedicato a Ravenna e provincia che uscirà in allegato al quotidiano omonimo a metà aprile. La guida sarà poi disponibile nelle edicole e nelle librerie di tutta Italia.
Cervia sarà inoltre presente con salina e pineta sul NATIONAL GEOGRAFIC TRAVELER della primavera 2022.Si tratta di un allegato dedicato al turismo della prestigiosa rivista internazionale. Una prima uscita sarà in allegato gratuito con Repubblica a fine aprile ma sarà anche in vendita in edicola come prodotto a sé.
In chiusura e di prossima uscita sui social anche un nuovo prodotto promozionale in cui saranno le emozioni a parlare al posto dei personaggi. La realizzazione del video si basa infatti sull'utilizzo del "sound memory", quel linguaggio universale fatto di suoni in grado di riportare alla memoria ricordi, ma soprattutto emozioni e sensazioni positive, serenità e relax tipiche dei periodi di vacanza.
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