"Penso che mi candiderò al Senato, così faremo tutti contenti, dopo aver ricevuto pressioni da tanti, anche fuori da Forza Italia". Lo annuncia il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a "Radio Anch'io" su Rai Radio 1.
"Non mi interessa la lotta sulla leadership, i nomi imi appassionano poco. Mi interessano di più le cose da fare, la battaglia contro l'oppressione fiscale, contro l'oppressione giudiziaria".
Salvini: 'Se Meloni prende un voto in piu' sara' premier'
Un incontro con Matteo Renzi "non è fissato, ci siamo visti i scorsi giorni, ora stanno andando avanti gli staff a lavorare ma ci sentiamo. Sulle questioni di fondo però l'accordo è raggiunto e ora si discute su altre cose rilevanti". Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda a Omnibus su La7.
Il sondaggio che darebbe Iv-Azione al 4% "non mi preoccupa. Il 4% ce lo dà il sondaggista del Pd e Più Europa... l'ho visto in azione alle amministrative... In questo momento i sondaggisti seri non stanno rilevando perchè la gente è al mare". Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda a Omnibus su La7 contestando alcune rilevazioni demoscopiche di ieri peraltro sottolineando che "altri ci danno al 6%, al 15%, al 75%... Poi arriverà il 25 settembre e se gli italiani voteranno, voteranno. Sennò è un'altra storia".
M5s, Di Battista: 'Costretto a lasciare, mi impedirono di fare capo'
Alessandro Di Battista intanto in un video sui social: "Non ritengo ci siano le condizioni per una mia candidatura alle prossime elezioni politiche". Spiega di aver sentito Giuseppe Conte e "anche parlando con lui", aver "compreso che ci sono tante componenti dell'attuale M5s che non mi vogliono, da Grillo passando per Fico". L'ex 5s parla anche di alcune interviste: "Le più gentili erano 'se torna si deve allineare' e le meno erano 'non abbiamo bisogno di lui perché è un distruttore tipo Attila", "quando forse i disboscatori di consensi sono stati altri". Su Conte afferma: "E' stato molto sincero", "è un galantuomo".
---
Fonte originale: Leggi ora la fonte
No comments:
Post a Comment