(ANSA) – ROMA, 20 SET – Si amplia la partnership tra WhatsApp
Business e la società di software Salesforce, la novità aiuterà
le aziende a creare esperienze per chattare con i clienti e
gestire le comunicazioni". "Collaboriamo con Salesforce in modo
che tutte le aziende che utilizzano la loro piattaforma possano
utilizzare i messaggi aziendali di WhatsApp per rispondere alle
domande dei clienti, eseguire campagne di marketing e vendere
direttamente in chat – scrive Mark Zuckerberg in un post –
Sempre più persone preferiscono comunicare con le aziende
tramite testo. Ecco perché abbiamo lanciato la nostra API Cloud
all'inizio di quest'anno e ora stiamo collaborando con
Salesforce".
Come spiega WhatsApp in una nota, "la messaggistica sta
rapidamente diventando il modo ideale per le aziende di
comunicare con i propri clienti. Già più di un miliardo di
utenti si connettono con un account aziendale, attraverso i
servizi di messaggistica di Meta ogni settimana, e questo trend
sta crescendo. All'inizio di quest'anno, abbiamo aperto la
piattaforma WhatsApp Business alle aziende di tutto il mondo per
aiutarlea utilizzare WhatsApp in pochi minuti. Continueremo a
creare strumenti che aiuteranno sempre più aziende a fornire
supporto ai propri clienti".
"La nuova integrazione – aggiung Salesforce – consentirà ai
marchi di personalizzare facilmente la propria esperienza per
connettersi con i propri clienti in modo rapido, semplice e
personale per rispondere a domande, fornire supporto e
promuovere e vendere prodotti". (ANSA).
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte
No comments:
Post a Comment