Nel primo giovedì di primavera, 24 marzo alle ore 18,30, la rassegna letteraria Viaggiare nel Tempo, di Romagna da vivere e dintorni in collaborazione con la BIM Music Academy, torna nel salotto del Centro Commerciale Isola dei Platani, al Gran Bar, per andare a scoprire insieme a Carlo Zingaretti e Sabina Magalotti attraverso le pagine di "In Zir, itinerari di un ciclista curioso nei dintorni di Ravenna", quaranta itinerari ben descritti lungo gli argini, nelle pinete, nella campagna, nelle valli e nelle colline della provincia, che sembra tanto lontana ma invece non lo è, di Ravenna.
Un guida che spazia dalle Valli di Comacchio alle Saline di Cervia, dal mare alle colline forlivesi e faentine e non solo. Tante informazioni sulla natura del luogo, la storia, le cronache e le leggende accadute nei tempi. Itinerari da percorrere in qualsiasi stagione.
Ad allietare l'aperitivo, per chi non avesse avuto modo di ascoltarli al Roxy Bar, tornano gli Origami, il duo composto da Teresa Josef, con la sua strepitosa voce e Mattia Orecchini alla chitarra.
Il prossimo e ultimo appuntamento sarà giovedì 7 aprile, sempre alle ore 18,30, al Lollipop Cafè con Mirta Contessi e il suo libro "Dante Alighieri, il viaggio estremo" per vivere gli ultimi anni della vita del sommo poeta e la band rock Sound Check.
INGRESSO LIBERO
Per informazioni: 353.4284271.